UNA NUOVA STAGIONE PER L’ATTIVITÀ DI BASE

UNA NUOVA STAGIONE PER L’ATTIVITÀ DI BASE

Speciale precampionato
L’organizzazione dell’inizio anno con le squadre Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti. Il consiglio di stare il più possibile al campo, riabituare i calciatori agli aspetti tecnici, l’importanza di un clima positivo durante l’allenamento e i primi cenni tattici coi più grandi. Le indicazioni di Fabio Pesatori e Paolo Migliavacca dell’Inter.

Quando si parla di precampionato o di preparazione, solitamente allenatori e addetti ai lavori corrono col pensiero alle categorie più grandi, prime squadre e settore giovanile agonistico, tralasciando appunto la scuola calcio. In realtà, anche i gruppi di queste fasce d’età devono iniziare la stagione nel miglior modo possibile, chiaramente dedicandosi ad altri obiettivi, ma la possibilità di ritrovarsi al campo per più volte rispetto a quanto accade durante l’anno è un aspetto positivo. Per capire come incominciare il “lavoro”, ci siamo rivolti a due esperti dell’Inter, Fabio Pesatori e Paolo Migliavacca, che hanno fornito validi consigli per partire nel migliore dei modi con la nuova stagione.

L’articolo completo su IL NUOVO CALCIO di settembre in edicola o in abbonamento http://www.storesportivi.it/articoli/37/il_nuovo_calcio.html