Nel mese di aprile il coordinatore delle Nazionali giovanili, Maurizio Viscidi presenta per la prima volta il suo nuovo libro: La partita perfetta. Un incontro esclusivo che si terrà sabato 20 aprile, dalle 10.00 alle 13.00 all’Hotel Sheraton Milan San Siro (via Caldera 3, Milano). È questo il secondo workshop targato Il Nuovo Calcio, dopo quello organizzato con Michele Marro sull’allenamento della forza con manubri e bilancieri dello scorso febbraio.
La partita perfetta di Viscidi analizza quelle che sono le ultime tendenze tattiche calcistiche, illustra quale possa essere la miglior metodologia sul campo e chiarisce i presupposti per dominare il gioco. Questo nuovo testo si rivolge a tutti gli allenatori che si occupano di calcio giovanile e prime squadre.
Se hai apprezzato gli articoli scritti da Viscidi nell’ultimo anno su Il Nuovo Calcio (cliccando qui un assaggio nel caso te li fossi persi) non puoi assolutamente mancare. Nel libro e nell’incontro saranno approfonditi temi già accennati sulla rivista quali le partite nella partita, il ciclo del gioco del singolo calciatore e l’importanza del lavoro con gli attaccanti.
Ma affrettati i posti sono limitati! Sono solo 100 disponibili. Il numero limitato di partecipanti permetterà infatti di interagire direttamente con l’autore, un’occasione da non perdere.
La quota d’iscrizione (59€) comprende i libri “La partita perfetta” (Maurizio Viscidi), “La storia tattica della Coppa del Mondo” (Carlo Pizzigoni e Gianfilippo Riontino), “Il calcio a matita” (Caricaturella).
Il relatore
Maurizio Viscidi è un allenatore UEFA Pro, dal 2016 ricopre il ruolo di coordinatore tecnico delle nazionali giovanili italiane. Diplomato ISEF, ha guidato diverse squadre nei professionisti, tra cui la Primavera del Milan. Autore di numerosi testi di metodologia e di tattica calcistica.
I workshop de Il Nuovo Calcio
La nuova iniziativa pensata per il 2024 da Il Nuovo Calcio è una serie di workshop per continuare a formarsi e migliorare le nostre conoscenze nello sport che tutti amiamo. Ecco che in questi incontri teoria e pratica si mescolano: in alcuni ci sarà la possibilità di ascoltare dal vivo allenatori, preparatori e responsabili esperti nel proprio campo e confrontarsi direttamente con loro; in altri ci sarà anche l’opportunità di sperimentare in prima persona quanto detto durante la parte teorica.
Foto: Imago.