Le vacanze di Natale sono servite all’undici del Colorno per riprendere il fiato dopo l’intenso girone autunnale. A gennaio sarà importante un intervento fisico iniziale dal punto di vista aerobico e il lavoro sulla fase d’impostazione. L’inserimento di nuovi giocatori in squadra, istruzioni per l’uso.
Dopo più di 20 giorni di pausa, fisiologica e soprattutto logica, per una squadra di Giovanissimi, i ragazzi del Colorno di mister Mattia Bernardi, riprenderanno l’attività appena dopo l’Epifania. L’idea del tecnico è quella di svolgere… «Quattro sedute nella prima settimana, con un’amichevole al termine. Poi, la programmazione sarà quella classica con tre allenamenti ogni sette giorni e la gara di campionato. Un campionato che sarà tutto da giocare.» Infatti, in Emilia, il torneo autunnale aveva la finalità di promuovere tre squadre a girone per disputare, in seguito, la fase “regionale”. E l’undici di Mattia ha ottenuto il tanto sospirato pass. E ora si riprende sul campo!
L’articolo completo su IL NUOVO CALCIO di gennaio in edicola o in abbonamento http://www.storesportivi.it/articoli/37/il_nuovo_calcio.html