I numeri della serie A: Milan – Inter 2 – 2

I numeri della serie A: Milan – Inter 2 – 2

Milan – Inter 2 – 2 Analisi statistica della partita – Dati forniti da InStat www.instatfootball.com

DATI SQUADRA
Il dato relativo al possesso palla nei 90 minuti ha mostrato una netta prevalenza per l’Inter: 62% per i nerazzurri e 38% per i rossoneri.
I tiri sono stati 18 per l’Inter e 10 quelli del Milan. Il Milan ha attaccato prevalentemente da destra: 34 attacchi; poi 22 attacchi dal centro e solo 15 da sinistra. L’Inter ha attaccato molto dalle fasce: 42 attacchi da sinistra, contro 34 da destra e solo 26 dal centro.

Il Milan ha attaccato con 47 sviluppi offensivi manovrati, 24 attacchi in contropiede e 9 sui calci piazzati, L’Internazionale ha fatto registrare un dato di 83 sviluppi offensivi manovrati, 19 attacchi in contropiede e 11 su calci piazzati.

Il Milan ha effettuato 302 passaggi con il 77% di precisione, mentre i nerazzurri ne hanno effettuati 571 con l’87% di precisione. Sono stati 73 i passaggi preparatori dei locali contro i ben 149 degli ospiti.

Il Milan ha battuto un calcio d’angolo contro 8 dell’Inter.
Supremazia dei locali nei contrasti bassi (54% in favore del Milan), mentre ha prevalso l’Inter nei duelli aerei: 55% vinti per i nerazzurri. Migliore il dato degli ospiti nell’aggressività in fase di non possesso: con 81 palloni vaganti conquistati per i nerazzurri e 62 per il Milan.
I locali hanno commesso 16 falli, 14 quelli degli ospiti. Sono 34 i dribbling tentati dai locali con il 68% di riuscita, mentre gli ospiti ne hanno tentati 33 con il 70% di positivi.

Superiore l’Inter nel numero e nella precisione dei passaggi incisivi/chiave: 10 tentati dai locali di cui 5 precisi contro 23 tentati degli ospiti di cui 14 precisi.

DATI INDIVIDUALI
Il giocatore del Milan che ha ricevuto più passaggi è stato Gomez con 29 seguito da Suso con 28. 

 La linea di passaggio più battuta è stata quella da Donnarumma a Gomez con 15 passaggi, il difensore rossonero ha restituito 7 palloni al portiere, smistando poi soprattutto su Abate e Kucka con 6 passaggi a testa. Suso ha ricevuto soprattutto da Abate (8 passaggi) e da Kucka (7), la punta esterna rossonera peraltro autore di due gol ha però perso 11 palloni e completato solo 17 passaggi precisi, di cui 5 a Kucka e 4 a Bonaventura. Niang e Suso hanno effettuato un cross a testa.

Nell’Inter il più cercato dai compagni è risultato essere Kondogbia con 66 passaggi ricevuti, seguito da Joao Mario con 63. La linea di passaggio più battuta è stata quella tra D’Ambrosio a Candreva con 27 passaggi nelle due direzioni.

La linea di passaggio più battuta è stata quella tra D’Ambrosio a Candreva con 27 passaggi nelle due direzioni, seguita da quella tra Brozovic a Candreva con 24. Kondogbia ha ricevuto soprattutto dai centrocampisti: 11 passaggi sia da Brozovic che da Joao Mario, passando a sua volta la palla soprattutto a Miranda (9) e a Brozovic (9). Joao Mario ha ricevuto soprattutto da Perisic (10), servendo molto oltre a Kondogbia (11) anche Candreva (8) e Perisic (8).
Più cross di tutti li ha tentati Candreva: 9.

Nel Milan il valore di Instat Index più alto lo ha fatto registrare Suso con un valore di 364. Nell’Inter il giocatore con l’Instat Index più alto è risultato essere Kondogbia con un valore di 355. 54 a 34 per i rossoneri.

I dati sono stati forniti da InStat – www.instatfootball.com

Articoli correlati

Analisi tattica Inter di Simone Inzaghi

La tattica di Simone Inzaghi ha trasformato l’Inter in una macchina da gol, vincendo il ventesimo scudetto. Scopri come la squadra nerazzurra ha dominato la Serie A grazie a un calcio brillante e innovativo. In occasione della stagione della seconda stella, valida per il ventesimo scudetto, l’Inter di Simone Inzaghi ha avuto modo di esprimersi […]

Quanti scudetti ha l’Inter? Storia dei successi nerazzurri

Dai primi trionfi alla conquista della seconda stella: ripercorriamo la storia di quanti scudetti ha l’Inter Nel corso dei suoi 116 anni di storia, l’Inter ha conquistato ben 20 scudetti, diventando la seconda squadra in Italia a poter cucire la tanto desiderata seconda stella sulla propria maglia, dopo la Juventus nel 1982. Quanti scudetti ha […]