E’ TEMPO DI…SERIE A – Finalmente tornano le Coppe

E’ TEMPO DI…SERIE A – Finalmente tornano le Coppe

Il pareggio tra Lazio e Milan, non aggiunge e non toglie nulla a una insipida giornata di campionato. Perché solo così si può definire un turno nel quale vincono: Juventus, Roma, Napoli, Inter, Atalanta e Fiorentina segnando quattordici gol e subendone uno.
Troppo più forti le prime, troppo deboli e demotivate le altre, che a questa stagione non hanno nulla da chiedere.

Lazio-Milan doveva chiarire le idee sulle condizioni di forma delle due squadre: da quanto abbiamo visto, la squadra di Inzaghi sta meglio e offre trame di gioco più godibili di quella di Montella che pare essere diventata molto prevedibile. Così, se Lazio ha avuto parecchie palle-gol, il Milan è stato salvato da una prodezza personale di Suso, che fa il paio con lo slalom di Deulofeu a Bologna.

Se il campionato solo raramente offre dei sussulti, le coppe europee, invece, sono adrenalina purissima. E questa settimana tornano Champions ed Europa League. Inutile dire che Real Madrid-Napoli sia il piatto forte. Inutile dire che Maurizio Sarri stia studiando da due mesi come mettere in difficoltà il Real. I campioni d’Europa e del Mondo partono ovviamente favoriti, ma il Napoli del ‘falso nueve’ che gioca un calcio simile a quello del Barcellona ha tutto per sovvertire il pronostico. La difesa del Real non è impenetrabile, mentre la “banda bassotti” di Sarri è capace di tutto.

Articoli correlati

Analisi tattica Inter di Simone Inzaghi

La tattica di Simone Inzaghi ha trasformato l’Inter in una macchina da gol, vincendo il ventesimo scudetto. Scopri come la squadra nerazzurra ha dominato la Serie A grazie a un calcio brillante e innovativo. In occasione della stagione della seconda stella, valida per il ventesimo scudetto, l’Inter di Simone Inzaghi ha avuto modo di esprimersi […]

Quanti scudetti ha l’Inter? Storia dei successi nerazzurri

Dai primi trionfi alla conquista della seconda stella: ripercorriamo la storia di quanti scudetti ha l’Inter Nel corso dei suoi 116 anni di storia, l’Inter ha conquistato ben 20 scudetti, diventando la seconda squadra in Italia a poter cucire la tanto desiderata seconda stella sulla propria maglia, dopo la Juventus nel 1982. Quanti scudetti ha […]