Novità editoriali – RIFLETTORI SUL CALCIO FEMMINILE

Novità editoriali – RIFLETTORI SUL CALCIO FEMMINILE

L’11esimo libro della collana Gli indispensabili è intitolato “Allenare nel calcio femminile. Aspetti tecnici, tattici, fisici e preventivi”. Analizza un universo in Italia in continua evoluzione e miglioramento. Scopriamo con gli autori i contenuti.

Tre autori per un testo unico sul calcio femminile, che vuole essere un punto di riferimento per tutti gli addetti ai lavori che operano con le donne: Rita Guarino, Emanuele Chiappero e Nicola Sasso, infatti, hanno preparato un libro ricco di spunti operativi, consigli pratici e metodologici, passando in rassegna la maggior parte delle evidenze scientifiche internazionali sull’argomento, sia in termini di performance sia di prevenzione.

Rita Guarino è stata una delle più importanti calciatrici del nostro panorama calcistico, ora allenatore Uefa A e tecnico della Nazionale Italiana Femminile Under 17, nonché laureata in psicologia.

Emanuele Chiappero e Nicola Sasso sono 2 preparatori atletici professionisti, con esperienza nel calcio femminile e non solo. Vediamo con loro, quindi, i contenuti dell’11esimo indispensabile.

Disponibile su www.storesportivi.it dal 20 marzo.

Articoli correlati

Il mestiere dell’allenatore: un libro nato dallo “spogliatoio virtuale”

“Il mestiere dell’allenatore”, un’edizione speciale della collana degli Indispensabili de Il Nuovo Calcio, è un testo redatto da 20 allenatori coordinati da Marco Mingardi che durante il periodo di lockdown si sono ritrovati contemporaneamente sulle varie piattaforme digitali, confrontandosi anche con professionisti di altre discipline, per condividere le loro esperienze e analizzare in modo approfodito il ruolo dell’allenatore nel settore giovanile. […]