Marcio Forte è stato baluardo difensivo della Nazionale italiana terza negli ultimi due Mondiali e capitano del Montesilvano, campione d’Europa nel 2011. A trentasei anni non vuole appendere gli scarpini al chiodo, ma punta a togliersi altre soddisfazioni. Con il Rieti.
Marcio Forte è probabilmente il miglior marcatore “puro” che abbia calcato i parquet italiani. Praticamente insuperabile nell’uno contro uno, ha bloccato nell’ultimo decennio i più pericolosi attaccanti del mondo, stelle di prima grandezza come il brasiliano Falcao e il portoghese Ricardinho. La sua carriera è ricca di trofei con Lazio, Perugia e Montesilvano, società con cui ha vinto due scudetti, tre Coppa Italia, una Supercoppa e una Uefa Futsal Cup. Marcio è stato per molti anni capitano della Nazionale: ha collezionato 73 presenze e conquistato due medaglie di bronzo ai Mondiali 2008 e 2012, una d’argento nell’Europeo 2007 e una di bronzo in quello del 2012.
L’articolo completo su IL NUOVO CALCIO di febbraio in edicola o in abbonamento http://www.storesportivi.it/articoli/37/il_nuovo_calcio.html