Spazio società – Per un calcio diverso

Spazio società – Per un calcio diverso

Allenatori, dirigenti, responsabili e famiglie devono essere messi al centro di tutto il progetto societario in funzione del bambino. L’importanza della collaborazione con le istituzioni, dell’aggiornamento e della competenza.

Il percorso tecnico avviato 4 anni fa assume oggi una dimensione, un valore tale che vale la pena ripercorrere le tappe del cammino fin qui svolto. Partiamo dall’Academy, il Centro di Ricerca e sviluppo del Milan, formata da professionisti dello sport: docenti, laureati in Scienze Motorie, psicopedagogisti, allenatori che operano, secondo principi e procedimenti finalizzati a promuovere, attraverso il calcio, la cultura dello sport. La volontà di Academy è sempre stata quella di accompagnare le società sportive nella loro crescita. Il Milan non ha mai voluto sostituirsi alle scuole calcio, anzi ha sempre cercato di stimolare iniziative e operatività all’interno delle stesse.

L’articolo completo su IL NUOVO CALCIO di maggio in edicola o in abbonamento http://www.storesportivi.it/articoli/37/il_nuovo_calcio.html