Annunciate oggi a Parigi nuove partnership per la promozione dello sport al femminile. Quaranta tra le migliori atlete al mondo (di cui 28 tra le più forti giocatrici di calcio), si sono unite a Nike per presentare le 14 collezioni per le squadre nazionali che saranno impegnate in Francia dal 7 giugno al 7 luglio 2019 nella FIFA World Cup di Calcio Femminile.
“Riteniamo che questa estate possa costituire un altro punto di svolta per la crescita del calcio femminile. E la nostra più grande ambizione è che quella energia e partecipazione si estendano a tutti gli sport. L’impegno di Nike è quello di continuare a supportare le atlete competitive, investire nella prossima generazione a partire dal livello di base e offrire un prodotto per le donne dal design più innovativo e irresistibile “, ha commentato Mark Parker, Chairman, Presidente e CEO di NIKE Inc:
Obiettivi perseguti da Nike anche attraverso diverse iniziative in supporto dello sport giovanile e della sostenibilità (tutti i kit da calcio Nike sono realizzati con bottiglie di plastica riciclate).
IL NUOVO SPORT BRA
Il giusto bra può fare la differenza tra un allenamento fantastico e il non allenarsi: “È il capo d’abbigliamento più importante per la donna attiva: uno buon bra permette alle donne di fare sport e lo sport può dare alle donne fiducia nella vita”, afferma Janett Nichol, VP di Apparel Innovation
Questo perché il reggiseno sportivo ha l’importante compito di fornire sostegno per ridurre al minimo i rimbalzi, disagio e persino danni ai tessuti mammari durante l’esercizi.
Combinando il feedback delle atlete, i dati e una profonda conoscenza delle diverse forme del seno e della densità del tessuto, Nike progetta reggiseni sportivi ad alte prestazioni con innovazione specifica al femminile per sportive di ogni livello.
Un esempio eccezionale: il bra Nike FE/NOM Flyknit.
Quest’estate, in Francia, il bra accompagnerà in campo le calciatrici professioniste.