Inghilterra e Francia combattono, la formazione inglese segna per prima al 55′ su magia no-look di Foden, ma la Francia ci mette del suo, sbagliando 2 rigori con Dembelé e Aouar. Il momento della redenzione arriva in extremis e i transalpini ribaltano tutto 2-1 con Ikone e l’autorete di Wan-Bissaka.
Partita da capogiri quella tra Inghilterra e Francia agli Europei Under 21. Tra le due parte fortissimo la squadra inglese, creando la prima azione pericolosa del match al 14’: cross di Sessegnon, deviazione di un difensore della Francia e palla che sbatte sul palo. Poco dopo ci prova Solanke sfruttando un traversone teso, ma la conclusione in spaccata esce a fil di palo. Dopo una prima metà di tempo di totale agonia, la Francia prova a uscire dal tunnel al 24′, conquistando un calcio di rigore per fallo di mano di Clarke-Salter. Va Dembelé, ma il numero 9 francese si fa imbambolare da Henderson, che allontana il tiro e salva i suoi.
La supremazia inglese vista nella prima frazione si concretizza definitivamente in avvio di ripresa, sbloccando il match al 55′: fa tutto Foden, superando quattro uomini e calciando no-look all’angolino basso. Una Francia fin qui troppo sprecona per poco non viene castigata nuovamente, appena due minuti dopo lo svantaggio, con Konate che ci mette una pezza, salvando sulla linea. In questa seconda tranche di gara non c’è un attimo di tregua e la Francia, come nel primo tempo, guadagna un calcio di rigore alla prima azione offensiva, per fallo di Choudhury su Bamba, e il difensore inglese viene espulso su consulto VAR. Questa volta dal dischetto va Aouar, ma il risultato non cambia, la palla sbatte sul palo e la squadra transalpina getta al vento il secondo rigore. In inferiorità numerica l’Inghilterra tiene botta finché possibile, ma la partita cambia inaspettatamente negli ultimi minuti: prima i “galletti” pareggiano con Ikone all 89’, poi al 95’ arriva il clamoroso 1-2 su autogol maldestro di Wan-Bissaka.
Un ribaltone finale che ha dell’incredibile: il suicidio dell’Inghilterra permette alla Francia di celebrare nel migliore dei modi la gara d’esordio di questi Europei Under 21.