Per Gianluca Mancini è stato bello raggiungere il massimo risultato auspicabile con l’Atalanta, ovvero la qualificazione in Champions League, ma non basta. Ecco quindi il passaggio nella nuova realtà: Roma. Fissato un prestito più obbligo di riscatto per un totale di 15 milioni, più altri 8 di bonus.
La Roma si aggiudica Gianluca Mancini. Il difensore saluta l’Atalanta per rinnovare il reparto difensivo di Fonseca, che presenterà diverse novità, Pau Lopez e Spinazzola su tutti. Il giovane difensore italiano sbarca in prestito fino al 30 giugno per 2 milioni di euro più obbligo di riscatto fissato a 13 milioni (al verificarsi di determinate condizioni) più altri 8 di bonus. Per il giocatore contratto fino al 2024. In caso di futuro trasferimento del calciatore, all’Atalanta spetterà un importo pari al 10% del prezzo di cessione in eccesso rispetto a quanto già maturato a titolo di corrispettivi fissi e variabili, mentre la parte rimanente al club di Pallotta.
Queste le prime dichiarazioni da giocatore capitolino: “Essere un giocatore di un club prestigioso come la Roma è un motivo d’orgoglio e ripaga dei tanti sacrifici fatti da quando ho iniziato a giocare a calcio. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.
Roma, cosa ti manca ancora? Dzeko saluterà e arriverà Higuain?