Cosa fare e come comportarsi quando di sera o nel tardo pomeriggio si rischia di incorrere in problemi di scarsa visibilità.
Seconda puntata del nostro “fai da te”, ovvero una serie di consigli per le situazioni “particolari” che possono verificarsi nel corso dell’annata. In questo numero, parliamo di problematiche legate all’impianto di illuminazione, visto che le strutture sportive del nostro paese non sono, in molti casi, all’avanguardia e purtroppo nelle realtà cosiddette dilettantistiche a volte si raggiungono condizioni limite. Come agire quando ci si allena nella penombra? Andiamo per gradi: questa situazione può verificarsi sia per la poca potenza dei fari sia per il numero degli stessi, scarso; il primo presupposto ovviamente è che qualsiasi siano le dimensioni del campo, la seduta deve essere svolta nella porzione di terreno dove si vede meglio; se, invece, l’illuminazione è omogenea, ma debole in tutto il campo, le cose cambiano.
L’articolo completo su IL NUOVO CALCIO di novembre in edicola o in abbonamento http://www.storesportivi.it/articoli/37/il_nuovo_calcio.html