Scuole calcistiche europee a confronto L’insegnamento della tecnica e il conflitto tra velocita’ e precisione nei diversi gesti tecnici
Torna il Master per il settore giovanile: sabato 13 e domenica 14 giugno, a Salsomaggiore Terme, si svolgerà il secondo Master dedicato ai giovani, con lezioni in aula e dimostrazioni pratiche sul campo. Coordinati da Stefano Bonaccorso, responsabile dell’attività di base dell’Atalanta, si confronteranno tre scuole calcistiche: quella italiana, quest’anno con la partecipazione di Juventus e Milan, quella svizzera con il Team Ticino e la belga con l’Anderlecht.
Infatti, interverranno gli allenatori della Juventus, Enrico Battisti e Alessandro Spugna, guidati da Giuseppe Geria;Omar Danesi e Domenico Gualtieri del Milan; Jean Kindermans (responsabile del settore giovanile) e Massimo Sarcì per l’Anderlecht, Mauro Giussano e Alessandro Mangiarratti del Team Ticino.
Illustreranno la loro metodologia operativa. Il filo conduttore delle due giornate di aggiornamento è legato al miglioramento degli aspetti tecnici, in particolar modo del passaggio. I relatori analizzeranno, infatti, come combinare velocità e precisione nelle varie gestualità calcistiche.
Le iscrizioni saranno aperte dal 1 aprile.
Organizzazione: Editoriale Sport Italia, via Masaccio 12, 20149 Milano
Informazioni: tel. 02.4815396 – fax 02.43990216 – master@sportivi.it