3 dei 17 relatori al Master 2019

3 dei 17 relatori al Master 2019

Aurelio Andreazzoli

Allenatore Uefa Pro, tecnico dell’Empoli. L’Empoli di Andreazzoli, quest’anno e la passata stagione, a detta di numerosi addetti ai lavori e suoi colleghi, è stata una delle squadre più organizzate e moderne di tutto il panorama italiano. Il mister sarà presente sabato 29 giugno al nostro incontro di aggiornamento per parlarci della fase offensiva sviluppata secondo i princìpi di gioco.

Titolo della relazione: “L’organizzazione della fase di possesso. I princìpi di gioco”

 

Stefano Bellinzaghi

Allenatore Uefa A, tecnico della squadra under 16 del Milan.

Inter, Cagliari e Milan i club in cui ha lavorato nel settore giovanile. Da quasi vent’anni si occupa di giovani, in particolar modo nelle categorie Allievi e Giovanissimi (con quelli dell’Inter ha anche vinto il titolo italiano). Analizzerà per noi il 23 giugno, in aula e sul terreno di gioco, la fase di possesso con gli Allievi. 

Titolo della relazione: “Allievi: costruire, sviluppare e finalizzare il gioco”

 

Silvio Baldini

Allenatore Uefa Pro, in questa stagione tecnico della Carrarese.

Uno degli allenatori più innovativi del nostro calcio, fine conoscitore di tattica e non solo. Da 35 anni in panchina, ha guidato squadre come Empoli, Palermo, Chievo, Brescia, Parma, Lecce… Aprirà il Master sabato 29 giugno illustrando il ruolo dell’allenatore nel calcio attuale.

Titolo della relazione: “Il mestiere dell’allenatore”

 

 

ISCRIVITI http://bit.ly/Iscriviti-al-master-2019

 

 

Articoli correlati

Ecco il Master Settore Giovanile 2021: didattica, pratica e metodologia in Italia e in Europa

Allenatori dei principali settori giovanili italiani. Tecnici e istruttori di prestigiosi vivai europei. Responsabili e coordinatori di club di grande tradizione coi ragazzi. Esperienze e modalità operative al servizio di chi lavora nelle fasce agonistiche o nell’attività di base. Con un’interessante lezione sui GPS. Questo è il Master Settore Giovanile in programma sabato 3 e domenica 4 […]

Finalmente una buona notizia

È quella che, per l’Europeo itinerante, riapriranno parzialmente gli stadi. Anche l’Olimpico di Roma sarà “pieno” al 25%. È un primo, e importante, passo in avanti verso la normalità. Anche se il tifo sta cambiando: ce ne parla Gianluca Corbani nel suo articolo sulla dematerializzazione del tifoso. Una riflessione davvero interessante, che ipotizza nuove prospettive. […]