3 dei 17 relatori al Master 2019

3 dei 17 relatori al Master 2019

Giovanni Galli

Allenatore Uefa Pro, direttore sportivo, Campione del Mondo a Spagna 1982.

Il nostro esperto di tattica sarà anche quest’anno con noi per illustrare – grazie a una serie di elaborazioni video – i temi più scottanti della nostra Serie A e del calcio internazionale. Saranno analizzate anche le modifiche regolamentari per la prossima stagione, che potrebbero portare a interessanti evoluzioni tattiche.

Titolo della relazione: “Le soluzioni tattiche più interessanti viste in Serie A e nel calcio internazionale

 

Agenore Maurizi

Allenatore Uefa Pro, tecnico del Teramo.

Salvezza conquistata e play-off solo sfiorati nel difficilissimo girone B della Serie C. Arrivato a stagione in corso, il mister – con anche un importante passato nel calcio a cinque (due scudetti conquistati) – ha raggiunto gli obiettivi prefissati. Presenterà al nostro Master di aggiornamento domenica 30 giugno il quarto libro della collana dei Tattici de Il Nuovo Calcio che sarà incentrato sul 3-5-2.

Titolo della relazione: “Il 3-5-2, i comportamenti in fase difensiva in base alle varie zone di campo

 

Ivan Zauli

Allenatore Uefa B, maestro della tecnica, consulente di diverse società professionistiche.

Un maestro di calcio, un fine dimostratore dei “fondamentali”, un allenatore che conosce tutti i segreti della tecnica del nostro sport: Ivan sarà con noi sabato 22 giugno per illustrare, in aula e sul campo, la sua metodologia operativa.

Titolo della relazione: “La costruzione dei gesti tecnici attraverso i giochi di applicazione

 

ISCRIVITI http://bit.ly/Iscriviti-al-master-2019

Articoli correlati

Ecco il Master Settore Giovanile 2021: didattica, pratica e metodologia in Italia e in Europa

Allenatori dei principali settori giovanili italiani. Tecnici e istruttori di prestigiosi vivai europei. Responsabili e coordinatori di club di grande tradizione coi ragazzi. Esperienze e modalità operative al servizio di chi lavora nelle fasce agonistiche o nell’attività di base. Con un’interessante lezione sui GPS. Questo è il Master Settore Giovanile in programma sabato 3 e domenica 4 […]

Finalmente una buona notizia

È quella che, per l’Europeo itinerante, riapriranno parzialmente gli stadi. Anche l’Olimpico di Roma sarà “pieno” al 25%. È un primo, e importante, passo in avanti verso la normalità. Anche se il tifo sta cambiando: ce ne parla Gianluca Corbani nel suo articolo sulla dematerializzazione del tifoso. Una riflessione davvero interessante, che ipotizza nuove prospettive. […]