Settore giovanile
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

foto-7Il mese di dicembre deve essere organizzato tenendo conto della sosta invernale e del termine del girone di andata/campionato autunnale. Perché insistere sulla tecnica e sul miglioramento individuale.

Dicembre, un mese particolare per i Giovanissimi del Colorno. E probabilmente per tutte le squadre che disputano lo stesso campionato. Perché i ragazzi di mister Mattia Bernardi hanno terminato le gare del torneo ufficiale e molti altri team saranno in una situazione pressoché simile. Quindi, è indispensabile capire come strutturare questo periodo della stagione. Un periodo da organizzare anche in base a quello successivo, il mese di gennaio. Infatti, la pausa natalizia è il momento per… ricercare obiettivi particolari, tecnici, tattici o fisici. Per riuscire bene in questo scopo, quindi, occorre valutare la sosta di Natale, quanti giorni lasciare di riposo, quando riprendere, come inserire eventuali amichevoli, le condizioni climatiche... tutte situazioni diverse per ogni squadra. Utilizzeremo, pertanto, il Colorno per dare alcune idee di lavoro (soprattutto per le finalità) in merito a questi trentun giorni, consapevoli che ogni allenatore dovrà tarare sulla propria situazione quando preparare per i propri ragazzi.

L'articolo completo su IL NUOVO CALCIO di dicembre in edicola o in abbonamento http://www.storesportivi.it/articoli/37/il_nuovo_calcio.html

Magazine in Edicola