Juve-Milan

Juve-Milan

Cesare Barbieri ha presentato per noi la finale di Coppa Italia, in programma il 9 maggio alle ore 21.00 allo stadio Olimpico di Roma, che vedrà di fronte i bianconeri di Massimiliano Allegri e i rossoneri di Gennaro Gattuso.

Le due compagini si sono affrontate due volte in questa stagione e, sebbene all’andata sulla panchina del Milan ci fosse Montella mentre al ritorno Gattuso, a prevalere sono stati in entrambe le occasioni i torinesi. Sponda Milan, Gattuso ha inizialmente riportato il buonumore nel gruppo, facendo crescere la squadra pian piano, prima di qualche battuta d’arresto di troppo.

Il modulo di base è diventato il 4-3-3 in cui gli interpreti di maggior spicco sembrano trovarsi a loro agio, vedasi Bonucci, Suso e Bonaventura. Dall’altra parte, i bianconeri hanno voglia di rivalsa, dopo la cocente eliminazione in Champions. Allegri ha fatto del trasformismo tattico una costante di questa stagione e quindi pronosticare una probabile formazione è davvero complicato: certamente non vi sarà Chiellini, fermo per squalifica.

Chi avrà la meglio, il Diavolo o la Vecchia Signora?

Scopri di più sul numero di maggio: in edicola e disponibile anche attraverso abbonamento cartaceo e digitale

Articoli correlati

Juve prima, ma ora che accade?

La Juventus ha vinto 2-0. Lo ha fatto con merito, giocando un secondo tempo migliore di quanto abbia fatto l’Inter, che aveva concluso in crescendo la prima parte di gara. Ora la squadra di Sarri è prima, con un punto in più della Lazio e nove sull’Inter. Fin qui il calcio. Se volete aggiungiamo anche […]

La panchina chiama l’arbitro

Doveva essere la due giorni delle semifinali di Coppa Italia (vince il a San Siro contro l’Inter e 24 ore dopo la Juve raggiunge il Milan sull’1-1), invece, il giovedì ha regalato la notizia “bomba”. La Federazione ha chiesto alla Fifa di sperimentare la chiamata del Var dalla panchina. L’allenatore, oppure un tesserato incaricato, potrà […]