In molte regioni il campionato si ferma per un periodo piuttosto lungo. Per motivare i giocatori si possono organizzare sedute con giochi e gare e delle partite amichevoli nelle quali far giocare tutti gli elementi in rosa.
Il girone di andata è terminato agli inizi di dicembre, il ritorno – per il SanPa – inizierà il 26 gennaio e solo quel giorno tornerà a giocare una gara ufficiale. Cosa comune ad altre squadre che disputano campionati in categorie simili. Insomma, un break di un mese e mezzo, una pausa molto lunga nella quale si è lavorato e si lavorerà, con serietà e disciplina come è abituato a chiedere l’allenatore Marcello Chianese, ma con la consapevolezza che l’assenza dei tre punti domenicali possa pure far perdere di intensità alle sedute. Il SanPa, che gioca il campionato di Seconda Categoria, è a ridosso delle prime posizioni, non male per una squadra che, come sempre all’inizio della stagione, si rinnova quasi totalmente perché qui il calcio è ritenuto uno strumento importante nel percorso di recupero.
L’articolo completo su IL NUOVO CALCIO di gennaio in edicola o in abbonamento http://www.storesportivi.it/articoli/37/il_nuovo_calcio.html