L’esecuzione di un gesto motorio importante per il giocatore di calcio in termini di coordinazione e tecnica di corsa. Le varianti alla forma classica.
Dopo aver visto l’esatta esecuzione dello skip (normale, alto e basso), è opportuno scomporre il movimento e ampliare-potenziare le difficoltà motorie per dare nuovi stimoli ai calciatori che dovranno adattarsi a forme differenti di movimento. Infatti, dall’esercizio più semplice di skip ne possono derivare molti altri. E, allo stesso tempo, è importante riprendere il fondamentale per scongiurare eventuali errori coordinativi; sarà, dunque, quasi un gioco il passaggio continuo dalla forma classica alle diverse modalità, che vi presenteremo in questo e nel prossimo numero. Ricordiamo sempre l’importanza di gestire il posizionamento del bacino (non “sedersi”) e la fluidità che deve avere la propria azione.
L’articolo completo su IL NUOVO CALCIO di dicembre in edicola o in abbonamento http://www.storesportivi.it/articoli/37/il_nuovo_calcio.html