L’arte del duello

L’arte del duello

Il modo migliore per stimolare finta e dribbling con i bambini più piccoli, per fornirgli gli strumenti per affrontare al meglio un 1>1.

La base risiede nel “do.Method”, attraverso il quale il piccolo calciatore, ispirato dalle gesta dei grandi campioni, impara a utilizzare le tricks per vincere un duello. Nello scritto ci si sofferma sulle parole giuste da usare negli interventi del tecnico, e sull’importanza di lasciare un certa libertà operativa agli allievi. Vengono proposte anche diverse esercitazioni da campo, in cui bisogna tenere ben presente le dimensioni del campo, ridurre al minimo i “tempi morti” e limitare gli interventi, per non rendere troppo spezzettata l’esercitazione.

Scopri di più sul numero di gennaio: in edicola e disponibile anche attraverso abbonamento cartaceo e digitale

Articoli correlati

Figurine Panini tour, una passione “folle”

Ce l’ho, ce l’ho, mi manca! Alzi la mano chi non ha mai citato, almeno per una volta, questa frase.Il mai, non è contemplato perché grandi o piccoli che siate, le Figurine Panini sono un fenomeno che ha coinvolto tutti almeno una volta nella vita.E anche quest’anno c’è una collezione che sta andando a ruba, […]

Giochi di guida e sensibilità

Squalo e pesciolini I giocatori rossi (pesciolini) devono correre nello spazio liberamente con l’obiettivo di fermarsi all’interno del cerchio posto alle spalle dell’elemento blu (squalo), che avrà il compito di prenderli per eliminarli (situazione 1). La medesima proposta può essere eseguita con il pallone (situazione 2) con vari tipi di conduzione (figura 1).

Puma presenta la nuova FUTURE

Puma presenta FUTURE, la nuova e accattivante scarpa da calcio che si spinge oltre i limiti di ciò che si può fare in campo, ma con stile. L’edizione PUMA FUTURE Supercharge sarà disponibile a partire dal 19 gennaio. Arriva sul mercato la nuova evoluzione del franchising di scarpe da calcio FUTURE firmata Puma. La nuova […]