Uno speciale con 24 esercitazioni più numerose variante all’esecuzione di base per proseguire il percorso di formazione con le fasce più piccole del settore giovanile. Con un obiettivo: allenare la tecnica di base in forma classica e in regime situazionale.
Dopo il periodo invernale, in cui campi e temperature, in una buona parte d’Italia, non aiutavano certamente l’allenamento, in particolare dei più piccoli, ad aprile tutto dovrebbe tornare al meglio (o almeno ce lo auguriamo). Anche la stagione sta volgendo al termine, i “tornei” organizzati dalla federazione stanno in molti casi per terminare, lasciando spazio alle manifestazioni pensate dalle varie società. Per poi arrivare a giugno con gli stage estivi, residenziali o meno, momento in cui si conclude l’attività.
Aprile, pertanto, coi più piccini (parliamo dei Pulcini in linea di massima) può essere il momento giusto per tirare le somme di quanto fatto, e “ripassare” i vari fondamentali senza chiaramente interrompere il proprio percorso formativo.
Perciò, abbiamo preparato questo speciale in cui i nostri tecnici propongono 6 esercitazioni “pronte all’uso” sui 4 gesti più importanti coi piccoli, ovvero: conduzione; tiro in porta; ricezione; trasmissione.
L’articolo completo su IL NUOVO CALCIO di aprile in edicola o in abbonamento