Tocball è un attrezzo da campo, che si può utilizzare anche in giardino o in casa, che può aiutare il giovane giocatore a migliorare coordinazione e tecnica. Alcune proposte tecniche individuali in cui inserire altri gesti motori. A ritmo di divertimento.
“Un nuovo modo di fare tecnica, giocando anche da soli”. Avevamo incominciato in questo modo l’articolo del numero scorso che spiegava l’utilizzo di Tocball, un semplice strumento da campo, che può permettere a bambini e giovani calciatori di giocare divertendosi con la tecnica. In questo scritto, proseguiremo il discorso proponendo ulteriori esercitazioni che ogni giocatore può svolgere tranquillamente in casa oppure al parchetto o in giardino. Esercitazioni che comunque possono essere riportate senza alcun problema anche sul campo da calcio, con uno o più elementi che si cimentano con Tocball.
Le prime proposte che troverete sono collegate alla ricerca del giusto timing di impatto.Le seconde sono incentrate sempre su questo principio, ma al posto della corsa vi saranno altre gestualità motorie da svolgere. Le terze, invece, prevedono l’utilizzo di un secondo pallone. Chiaramente per quest’ultimi è opportuno “giocare” su un prato o su un campo.
L’articolo completo su IL NUOVO CALCIO di agosto in edicola o in abbonamento