Metodologia. Settore agonistico – Giovanissimi motivati

Metodologia. Settore agonistico – Giovanissimi motivati

I calciatori dai 12 ai 14 anni vivono un momento importante della loro formazione. Spiegare le finalità di ogni proposta permette di coinvolgerli appieno nel metodo integrato. Gli aspetti fisici e il Dynabiopsy.

Con i giocatori dell’attività agonistica è ancora importante la coordinazione? Come potrete leggere dall’approfondimento dell’équipe di Milan Lab è determinante. Infatti, questa fascia d’età dal punto di vista motorio è un periodo “nero”, in quanto il ragazzo perde in parte le abilità acquisite precedentemente. Inoltre, per quanto riguarda gli aspetti psicologici e socio-relazionali è un momento estremamente complesso e dal punto di vista tecnico-tattico… pure!
In base al “metodo integrato”, studiato da anni dalla Milan Academy, dobbiamo partire da quell’universo chiamato bambino, dove caratteristiche psicomotorie e cognitive si fondono, dando origine a un’esperienza unica e personale, dove qualità della relazione e apprendimento tecnico creano un binomio esplosivo.

L’articolo completo su IL NUOVO CALCIO di gennaio in edicola o in abbonamento http://www.storesportivi.it/articoli/37/il_nuovo_calcio.html