OSSERVARE PER IMPARARE

OSSERVARE PER IMPARARE

L’idea di visionare delle partite di qualsiasi serie o categoria con la propria squadra per accrescere il bagaglio calcistico dei giovani calciatori.

La frase “meglio essere giocatori dopo essere stati allenatori” è sicuramente valida, l’ho provata sulla mia pelle. Infatti, se oggi tornassi a giocare, sarei sicuramente un atleta con più cultura tattica, tecnica e sicuramente più attento al benessere del mio corpo e alla preparazione fisica. Questo incipit, a mio avviso, è utile per presentare l’articolo di questo mese, scritto in cui l’obiettivo è quello di visionare una gara, di qualsiasi serie o categoria, assieme ai ragazzi per poi raccogliere le loro relazioni. Analizzare una partita dal punto di vista tecnico-tattico, infatti, arricchisce la cultura calcistica dei nostri giocatori e, in più, nel momento in cui si troveranno allo stadio o in un qualsiasi campetto di paese, non saranno semplici tifosi, ma spettatori più o meno interessati. E competenti.

L’articolo completo su IL NUOVO CALCIO di giugno in edicola o in abbonamento http://www.storesportivi.it/articoli/37/il_nuovo_calcio.html