Allena il movimento

Allena il movimento

Il programma di allenamento funzionale HUBit® come base per la costruzione della performance. L’importanza dell’esecuzione corretta di movimenti fondamentali in sequenza.

Parlare di efficienza fisica e di funzionalità oggi non è così semplice, ma non mi sottrarrò a questo difficile compito e cercherò semmai di dare il mio contributo, visto che un po’ di anni lavoro nell’ambito del movimento! Abbiamo fatto importanti progressi in questi ultimi anni con la tecnologia applicata allo sport, con test ormai accuratissimi che consentono di indagare, per esempio, le qualità di forza, endurance e via dicendo, oppure valutare il lattato ematico o di sfruttare elettromiografia di superficie. Tuttavia, credo di poter affermare che le qualità motorie dei nostri atleti non si siano sviluppate di pari passo con tale tecnologia, anzi forse dovremmo fare di questa un uso leggermente inferiore e dedicarci un po’ di più al recupero dei movimenti naturali. A qualsiasi livello.

Guarda il video: Una routine per tutti

Scopri di più sul numero di febbraio: in edicola e disponibile anche attraverso abbonamento cartaceo e digitale

 

Articoli correlati

Figurine Panini tour, una passione “folle”

Ce l’ho, ce l’ho, mi manca! Alzi la mano chi non ha mai citato, almeno per una volta, questa frase.Il mai, non è contemplato perché grandi o piccoli che siate, le Figurine Panini sono un fenomeno che ha coinvolto tutti almeno una volta nella vita.E anche quest’anno c’è una collezione che sta andando a ruba, […]

Giochi di guida e sensibilità

Squalo e pesciolini I giocatori rossi (pesciolini) devono correre nello spazio liberamente con l’obiettivo di fermarsi all’interno del cerchio posto alle spalle dell’elemento blu (squalo), che avrà il compito di prenderli per eliminarli (situazione 1). La medesima proposta può essere eseguita con il pallone (situazione 2) con vari tipi di conduzione (figura 1).

Puma presenta la nuova FUTURE

Puma presenta FUTURE, la nuova e accattivante scarpa da calcio che si spinge oltre i limiti di ciò che si può fare in campo, ma con stile. L’edizione PUMA FUTURE Supercharge sarà disponibile a partire dal 19 gennaio. Arriva sul mercato la nuova evoluzione del franchising di scarpe da calcio FUTURE firmata Puma. La nuova […]