I rotational throws. Alleniamoci con la palla medica

I rotational throws. Alleniamoci con la palla medica

Nicolò Cardani si dedica alla parte fisica e nel suo scritto esamina come utilizzare i movimenti di rotazione con una palla zavorrata per stimolare al meglio il core. Innanzitutto va considerato come tramite il core training, il controllo e l’utilizzo del corpo siano più efficaci. Per questo, dedicare parte dell’allenamento a questo aspetto non è una perdita di tempo.

Nello scritto si passa poi all’analisi dei rotational throws, una metodica innovativa che si propone di coinvolgere nella loro azione arti inferiori e superiori su un piano multiplanare. Gli esercizi che si eseguono in questo modo sono adatti per tutti quei gesti sportivi tipici del calciatore che richiedono e implicano azioni rotatorie esplosive. Nell’ultima parte dell’articolo, l’autore fornisce diverse proposte pratiche, mirate ad un uso efficace della palla medica.

Scopri di più sul numero di novembre: in edicola e disponibile anche attraverso abbonamento cartaceo o digitale

Articoli correlati

Figurine Panini tour, una passione “folle”

Ce l’ho, ce l’ho, mi manca! Alzi la mano chi non ha mai citato, almeno per una volta, questa frase.Il mai, non è contemplato perché grandi o piccoli che siate, le Figurine Panini sono un fenomeno che ha coinvolto tutti almeno una volta nella vita.E anche quest’anno c’è una collezione che sta andando a ruba, […]

Giochi di guida e sensibilità

Squalo e pesciolini I giocatori rossi (pesciolini) devono correre nello spazio liberamente con l’obiettivo di fermarsi all’interno del cerchio posto alle spalle dell’elemento blu (squalo), che avrà il compito di prenderli per eliminarli (situazione 1). La medesima proposta può essere eseguita con il pallone (situazione 2) con vari tipi di conduzione (figura 1).

Puma presenta la nuova FUTURE

Puma presenta FUTURE, la nuova e accattivante scarpa da calcio che si spinge oltre i limiti di ciò che si può fare in campo, ma con stile. L’edizione PUMA FUTURE Supercharge sarà disponibile a partire dal 19 gennaio. Arriva sul mercato la nuova evoluzione del franchising di scarpe da calcio FUTURE firmata Puma. La nuova […]