Febbraio 2021, un numero da collezione che celebra i 30 anni di vita de Il Nuovo Calcio, la rivista che dal febbraio 1991 accompagna i tanti allenatori, istruttori, preparatori, appassionati di calcio nella loro formazione, crescita professionale e carriera sui campi da gioco in Italia e all'estero. E per festeggiare questo compleanno troverete tante novità, a partire dalla copertina disegnata dal celebre artista Gokcen Eke, meglio conosciuto come “Caricaturella”, e poi il nuovo formato e il cambio di carta della rivista, oltre alla possibilità di addentrarsi nei contenuti mediante la realtà aumentata.

In questo 2021 la rivista si arricchisce, inoltre, di autori nuovi e importanti come Carlo Pizzigoni, Manuela Tesse, Laura Giuliani, Davide Pisoni, Filippo Lorenzon, e da questo numero anche Lele Adani, che non ha bisogno di presentazioni.


Andando maggiormente nel dettaglio, non si può non citare l’intervista a Federico Buffa, uno dei più importanti oratori di storie sportive, che si è raccontato e ci ha raccontato alcune delle sue esperienze.

E poi gli articoli e gli approfondimenti di Gaetano Fontana che tratta il tema del 4-3-3, con focus su Galeone e Zeman e l’intervento della PNL, di Enrico Battisti che affronta il recupero palla, puntualizzando gli aspetti che permettono di individuare le modalità con cui effettuarlo (come, dove, quando). Da non perdre l'articolo di Simone Lorieri che propone una serie di lavori finalizzati al miglioramento della forza con proposte pratiche di difficoltà crescente e utilizzabili anche nei dilettanti, con poche risorse a disposizione, e quello di Alessandro Zauli che ci tiene compagnia con i suoi racconti ormai celebri, questa volta è il turno della Grande Inter.

Ora non resta che leggere e sfogliare queste pagine, alla ricerca anche degli altri contenuti e celebrare questo importante traguardo raggiunto insieme!

Articles about the Topic 30 anni insieme a voi

Magazine in Edicola

Ultime Notizie