Con il numero di ottobre si cerca di tornare alla normalità! Lo facciamo noi che dopo lo scorso “doppio numero” proseguiamo con il classico mensile ma, finalmente ritrova una quotidianità che sembrava svanita anche il nostro calcio!

Non vedevamo l’ora di riappropriarci di quel calcio che ci rende protagonisti: quello del settore giovanile, dell’attività di base, delle prime squadre dilettanti...Dopo tanto tempo anche loro ritornano a calcare i campi per competizioni ufficiali, il tutto con grande attenzione a quelle norme indispensabili per tenere il Covid-19 lontano dal gioco che tanto amiamo. Insomma, si cerca di tornare alla normalità, o meglio alla normalità che questa pandemia ci consente, con distanziamento, stadi ancora “senza” pubblico e procedure rigide.

Tanti i temi affrontati nelle pagine del nostro mensile. Si parte dall’analisi di curiosità relative alla Champions League, curata da Gianluca Corbani, per proseguire con l’intervista a Gianfranco Zola e l’approfondimento su Enzo Bearzot, narrato da Alessandro Zauli.

Inoltre, ampio spazio dedicato al settore giovanile, con diversi articoli riguardanti sia il settore agonistico sia l’attività di base. Per gli adulti, da sottolineare la proposta di David Sassarini relativamente al dribbling inserito nel gioco di posizione, oltre all’ultimo pensiero inviatoci dal compianto Angelo Pereni. P

er concludere, l’approfondimento dedicato all’allenatore di settore giovanile, ispirato al libro appena uscito “Il mestiere dell’allenatore” scritto a più mani tra cui quelle del nostro Marco Mingardi, ideatore del progetto; e l’approfondimento psicologico su un tema di stretta attualità come quello del Covid-19, concentrandosi sulle difficoltà e le preoccupazioni di giocatori e giocatrici alla ripresa post lockdown.

Articles about the Topic Ricomincia il divertimento

Magazine in Edicola