Antonio Cabrini, tecnico della Nazionale femminile italiana, racconta la sua esperienza con le azzurre e la situazione del calcio in rosa.
Da maggio 2012, Antonio Cabrini è il Commissario Tecnico della Nazionale femminile di calcio. E con Cabrini le azzurre sono andate vicinissime a un traguardo che sarebbe stato storico, la conquista della qualificazione ai Mondiali che si terranno tra giugno e luglio 2015 in Canada. La Storia, quella con la “S” maiuscola, l’abbiamo solo sfiorata, perché dopo aver pareggiato 1-1 in Olanda, il nostro gol lo ha segnato Melania Gabbiadini, sorella di Manolo, siamo stati sconfitti 2-1 a Verona, in un match nel quale siamo andati in difficoltà sul piano atletico. Con Antonio Cabrini, però, non ci siamo limitati a parlare della Nazionale, ma abbiamo affrontato un discorso più ampio, anche perché il presidente federale, Carlo Tavecchio, ha più volte fatto intendere che intende rilanciare, meglio sarebbe dire, lanciare, il calcio femminile in Italia.
L’articolo completo su IL NUOVO CALCIO di gennaio in edicola o in abbonamento http://www.storesportivi.it/articoli/37/il_nuovo_calcio.html