Lo splendido campionato del Mozzanica di Nazzarena Grilli fonda le sue basi sulla freschezza delle giovani giocatrici e l’esperienza di alcuni elementi più maturi. L’intervista al tecnico che ci parla del suo calcio e a Valentina Giacinti, bomber e attaccante della Nazionale.
Il Footbal Club Formativo Mozzanica nasce nel 2004 in luogo dell’Associazione Calcio Femminile Orobica, gruppo sportivo dal 2002 iscritto al campionato FIGC di Serie D. Quest’anno il “miracolo” delle ragazze di Nazzarena Grilli è sotto gli occhi di tutti. Il girone d’andata è stato chiuso al primo posto con 26 punti in 11 partite e 40 gol realizzati e la lotta in testa è davvero serrata con Firenze, Verona e Brescia. La squadra del tecnico Grilli è un mix di gioventù ed esperienza, dove Daniela Stracchi e Viviana Schiavi fungono da guida per la sfrontatezza (positiva) e il talento di Manuela Giugliano, Federica Rizza e Alessia Cappelletti, oltre all’esplosione di Valentina Giacinti, classe 1994, giocatrice della Nazionale e capocannoniere del torneo.
L’articolo completo su IL NUOVO CALCIO di marzo in edicola o in abbonamento http://www.storesportivi.it/articoli/37/il_nuovo_calcio.html