Terminate le prime due giornate, si va verso una serie di sfide dentro o fuori. E tra le 16 che chiuderanno la loro esperienza a Russia 2018 ci sono anche nazionali con un passato stellato.
L’Argentina, per non uscire dalla competizione, dovrà battere la Nigeria. Detto così non sa di impresa, ma per come ha giocato la squadra di Sampaoli e per ciò che sta accadendo nel ritiro, facile immaginarsi che il clima sia invivibile. Mentre da Messi si attende il primo vagito.
Il Brasile ha 4 punti, tanti quanti la Svizzera. Uno meno della Serbia ed è proprio questo a preoccupare. Infatti, i serbi favoritissimi sugli svizzeri hanno steccato nella sfida di sabato e ora sono costretti a vincere. Non un risultato impossibile, perché il Brasile ha un Neymar non al top, non avrà Danilo e Douglas Costa, mentre Dani Alves è rimasto a casa. Insomma, la bandiera “Ordem e Progreso” è un po’ svalutata.
Il Portogallo oggi non dovrà perdere con l’Iran, ma in questo tipo di sfide, basta un po’ di sfortuna e le lacrime iniziano a scorrere. La Germania battendo la Corea si ritroverebbe agli ottavi, proprio come la Colombia se supererà il Senegal. Un po’ troppi condizionali… ma questo Mondiale è così. La sorpresa è sempre dietro l’angolo.