Lo 0-0 contro il Borussia non può soddisfare. La Juventus ha certamente fatto la partita, ma questo non sempre basta per vincere, proprio come a San Siro di occasioni se ne sono viste pochine. Allegri rinuncia ancora una volta a Dybala, l’argentino doveva essere l’uomo in più dell’attacco, ma non sembra ancora convincere. Proprio come Pogba, che schiacciato dalle responsabilità sembra aver stoppato il processo di crescita. La vittoria del City, comunque è un’ottima notizia.
La Roma a Leverkusen attiva la modalità Borisov, va sotto 2-0 dopo neanche 20′ poi si sveglia gioca 50′ strepitosi e ne segna quattro, che non bastano per vincere. La squadra di Garcia commette errori clamorosi in fase difensiva, soprattutto sul secondo gol, ma ancora una volta dimostra di saper giocare senza prima punta: la velocità di Gervinho e degli altri esterni é un’arma devastante. Sul 4-2 tutti abbiamo pensato a una vittoria che avrebbe spalancato le porte della qualificazione, invece sarà fondamentale il ritorno con i tedeschi tra quindici giorni.
Questi sono i giorni di Daniele De Rossi: ha festeggiato le 500 presenze in giallorosso con un gol all’empoli e ora la prima doppietta in Champion.