Ma il Barcellona è più forte

Ma il Barcellona è più forte

E’ finita 1-1, ma il Barcellona è più forte. Lo ha detto la partita di quindicina giorni fa, lo ha ribadito quella di “San Siro”: l’Inter non è ancora al livello delle più grandi d’Europa, però, è una squadra in crescita costante, sa soffrire e sa recuperare partite che sembrano perse.

Maggior possesso palla, pressione che non ha lasciato ragionare difensori e centrocampisti, Brozovic (primaria fonte di gioco) braccato da Busquets che ancora una volta ha dimostrato di essere un elemento imprescindibile per il Barcellona, tanto possesso palla e un Suarez formato “monstre”.

I catalani hanno fatto la partita, Handanovic è stato bravo in almeno tre occasioni e qualche altra ha sentito brividi freddi lungo la schiena. Se Skriniar e De Vrij sono stati i migliori in campo un motivo ci deve pur essere. Ma volendo guardare la parte di bicchiere (quello mezzo pieno) che compete in queste occasioni, l’Inter ha dato tutto, ha provato a giocare e ha mostrato un Brozovic che sta diventando giocatore sempre più importante. In avanti Perisic e Politano non hanno saputo graffiare come avrebbero voluto, ma davanti avevano una grande squadra.

Il pareggio a poco dalla fine è vitale per la classifica: il Tottenham l’ha ribaltata negli ultimi 12’ e andare a Londra con tre punti di vantaggio non è cosa da poco.

Articoli correlati

Analisi tattica Inter di Simone Inzaghi

La tattica di Simone Inzaghi ha trasformato l’Inter in una macchina da gol, vincendo il ventesimo scudetto. Scopri come la squadra nerazzurra ha dominato la Serie A grazie a un calcio brillante e innovativo. In occasione della stagione della seconda stella, valida per il ventesimo scudetto, l’Inter di Simone Inzaghi ha avuto modo di esprimersi […]

Quanti scudetti ha l’Inter? Storia dei successi nerazzurri

Dai primi trionfi alla conquista della seconda stella: ripercorriamo la storia di quanti scudetti ha l’Inter Nel corso dei suoi 116 anni di storia, l’Inter ha conquistato ben 20 scudetti, diventando la seconda squadra in Italia a poter cucire la tanto desiderata seconda stella sulla propria maglia, dopo la Juventus nel 1982. Quanti scudetti ha […]