Ce l’ho, ce l’ho, mi manca! Alzi la mano chi non ha mai citato, almeno per una volta, questa frase.
Il mai, non è contemplato perché grandi o piccoli che siate, le Figurine Panini sono un fenomeno che ha coinvolto tutti almeno una volta nella vita.
E anche quest’anno c’è una collezione che sta andando a ruba, che sta appassionando l’Italia intera (e non solo) anche grazie ad un tour che sta davvero mettendo un bandierina in tantissime piazze lungo la penisola.
Qualche settimana fa ci ha pensato Milano ad abbracciare i collezionisti, fantastici nello sfidare persino un meteo con benevolo, imperterriti e decisi nel volersi accaparrare l’ultima figurina per completare l’album, con tanto di timbro ufficiale che suggella una passione senza limiti.
“È un fenomeno che dura da sempre, un tour che dura da 15 anni, le Figurine non passano mai di moda anzi il bello è anche aver allegato gli orizzonti negli ultimi anni con le serie “minori” e con il calcio femminile, e queste tappe servono anche per socializzare, per permettere alla gente di vivere in maniera interattiva questo fenomeno tramite giochi, quiz ed ospiti eccellenti. Cosa si è disposti a fare per una Figurina? Follie!” afferma entusiasta lo staff organizzativo.
Alla luce di quest’appuntamento c’è spazio per divertirsi ancora un po’: dopo Milano e Torino, il prossimo weekend, l’ultimo (23-24 marzo), sarà la volta di Genova: tutti in piazzale Mandraccio – Porto Antico per un’altra grande opportunità di pure divertimento.
Ecco qualche scatto della tappa di Milano.