Guardiola, accordo di sponsorizzazione con Puma

Guardiola, accordo di sponsorizzazione con Puma

Puma ha annunciato oggi la firma di una nuova partnership a lungo termine con l’allenatore del Manchester City Pep Guardiola. Questo accordo individuale segue il lancio della prima collezione di prodotti Puma per il Manchester City e sottolinea l’impegno di entrambe le parti ad elevare la partnership oltre il tradizionale modello di sponsorizzazione sportiva. Pep indosserà i prodotti Puma sia in campo che fuori campo, oltre a prestare le sue competenze tecniche e il suo knowhow a Puma Football, contribuendo allo sviluppo di future innovazioni per l’abbigliamento e le calzature. Inoltre, sarà brand ambassador e protagonista delle campagne di comunicazione del brand.

Dopo 16 anni di carriera e posizioni manageriali all’FC Barcelona, all’FC Bayern Munich e il suo attuale ruolo al Manchester City FC, Pep ha ottenuto 41 importanti onorificenze. Come manager di alto livello, ha un tasso di vincita del 73,4%, giocando uno stile di calcio innovativo e divertente per la gioia dei fan di tutto il mondo.

“Siamo lieti di collaborare con Pep. Prima come giocatore e ora come manager, ha dimostrato un’incredibile intelligenza calcistica e un’etica del lavoro straordinaria, combinate con una spinta incessante per il miglioramento e l’apprendimento”, ha dichiarato Johan Adamsson, Director of Sports Marketing & Sports Licensing di Puma. 

Pep Guardiola, ha dichiarato: “Sono lieto di unirmi al brand Puma. Gran parte della mia filosofia calcistica e comprensione del gioco è stata influenzata da Johan Cruyff, sponsorizzato da Puma e sono orgoglioso di seguirne le sue orme”.

Articoli correlati

PUMA e Parma Calcio di nuovo insieme

PUMA e Parma Calcio annunciano la firma di una partnership pluriennale che, a partire dal 1° luglio 2023, tornerà a unire i due brand che negli Anni ’90 hanno scritto insieme pagine gloriose della storia del Club crociato. PUMA sarà Global Technical Partner delle squadre maschili, femminili e giovanili del Club: la presentazione della partnership […]

Puma e Milan, annunciato il rinnovo a lungo termine

Annunciata l’estensione a lungo termine della partnership tra Puma e AC Milan. Il club rossonero e il partner tecnico presentano il “Puma house of football” training center. PUMA e AC Milan sono lieti di annunciare l’estensione a lungo termine della loro partnership, nata nel 2018. PUMA continuerà a essere il Principal Partner, il Global Technical Supplier […]

Mizuno nuovo sponsor tecnico della Lazio

Nuova partnership tra la Lazio e Mizuno. Il brand giapponese sarà fornitore ufficiale per l’abbigliamento tecnico e sportivo a partire dalla stagione 2022/2023.L’accordo tra la Lazio e Mizuno ora è ufficiale. Il club biancoceleste ha annunciato la partnership con il brand di abbigliamento sportivo giapponese che dal prossimo anno sostituirà Macron.