LA PARTITA DELLA DOMENICA… Roma – Inter

LA PARTITA DELLA DOMENICA… Roma – Inter

La Roma per avvicinarsi alla zona Europa, l’Inter per consolidarsi come unica squadra insieme al Napoli in grado di mantenere un passo simile a quello della Juventus. All’Olimpico andrà in scena una partita che vedrà in campo diversi ex: Juan Jesus, Santon, Zaniolo, Nainggolan e mister Spalletti. Nei cinque precedenti, giocati nella capitale tra le due squadre, si contano due vittorie per i padroni di casa, due pareggi e una vittoria ospite.

La Roma è la squadra che subisce meno falli (10,4 a partita), ma anche quella che vince il maggior numero di duelli aerei (59%). Inoltre risulta come peggiore per quanto riguarda contrasti vinti (45%) e palloni sottratti all’avversario (26). L’Inter è la squadra che calcia più angoli (8,1 a partita), ma anche quella che effettua più passaggi in area di rigore (43) e più cross (24, di cui il 29% riusciti).

Le due compagini hanno rispettivamente segnato, nell’ultimo quarto d’ora della gara, il 32% (sette su 22) e il 40% (10 su 25) dei gol realizzati complessivamente.

Di Francesco e Spalletti si conoscono bene, nella stagione 2005/2006 il toscano era l’allenatore della Roma mentre il pescarese svolgeva funzioni di team manager. Riuscirà il tecnico della squadra capitolina a vincere la prima partita contro il collega interista?

Dati forniti da Instat Scout e Sics

Articoli correlati

Analisi tattica Inter di Simone Inzaghi

La tattica di Simone Inzaghi ha trasformato l’Inter in una macchina da gol, vincendo il ventesimo scudetto. Scopri come la squadra nerazzurra ha dominato la Serie A grazie a un calcio brillante e innovativo. In occasione della stagione della seconda stella, valida per il ventesimo scudetto, l’Inter di Simone Inzaghi ha avuto modo di esprimersi […]

Quanti scudetti ha l’Inter? Storia dei successi nerazzurri

Dai primi trionfi alla conquista della seconda stella: ripercorriamo la storia di quanti scudetti ha l’Inter Nel corso dei suoi 116 anni di storia, l’Inter ha conquistato ben 20 scudetti, diventando la seconda squadra in Italia a poter cucire la tanto desiderata seconda stella sulla propria maglia, dopo la Juventus nel 1982. Quanti scudetti ha […]