Moreno Longo
Allenatore Uefa Pro, quest’anno tecnico del Frosinone.
Il mister piemontese, dopo le esperienze nel settore giovanile del Torino e la splendida annata alla Pro Vercelli in B, la scorsa stagione ha riportato il Frosinone in Serie A. Ha utilizzato diversi sistemi di gioco, tra cui il 3-5-2, adattandolo/modificandolo soprattutto in fase offensiva grazie al ruolo del trequartista. Di questo parlerà il 30 giugno a Coverciano.
Titolo della relazione: “La trasformazione dei sistemi di gioco: come può cambiare il 3-5-2 nelle due fasi con l’utilizzo del trequartista”
Andrea Biffi
Allenatore Uefa B.
Uno dei massimi esperti in Italia per il settore attività di base. Ha lavorato in settori giovanili prestigiosi quali quelli dell’Atalanta e del Milan, con una parentesi a Lugano. Ha appena terminato di realizzare per noi il suo primo libro, Duelli&Finte, un testo davvero ben curato che non può mancare nella libreria di tutti gli istruttori. Il tema che svilupperà il 22 giugno, in aula e in campo, sarà proprio incentrato su questi due obiettivi fondamentali per i più piccoli.
Titolo della relazione: “Duelli e finte. Dall’analitico al situazionale”
Leonardo Semplici
Allenatore Uefa Pro, tecnico della SPAL.
Una stagione eccezionale quella del mister della SPAL. Salvezza conquistata con largo anticipo, calcio propositivo ed efficace, insieme alla valorizzazione di diversi elementi in rosa, ora richiesti da alcuni top-club. 3-5-2 il sistema di gioco attuato prevalentemente, organizzazione di cui parlerà sabato 29 giugno al nostro Master di Coverciano.
Titolo della relazione: “L’impostazione della manovra con il 3-5-2 contro diversi sistemi di gioco”
ISCRIVITI :
http://bit.ly/Iscriviti-al-master-2019