Intervista a Fabrizio Castori
Dopo la vittoria del campionato di serie B, il prossimo obiettivo per Fabrizio Castori e il Carpi è la permanenza in A. “Non vogliamo essere di passaggio”, dice durante l’intervista il mister, che racconta come i biancorossi hanno conquistato la massima categoria. Lavoro sul campo, aggressione agli spazi e gioco in verticale.
Un successo che davvero nessuno poteva immaginare. Una sorta di “miracolo” sportivo. Ecco cosa è accaduto in una cittadina con poco più di 70.000 abitanti, Carpi, provincia di Modena. L’undici biancorosso conquista inaspettatamente la serie A, con un campionato di vertice. Un campionato splendido con la promozione ottenuta meritatamente a quattro giornate dalla fine. Alla guida dell’undici dello stadio “Sandro Cabassi” c’è un timoniere d’esperienza, che ha incominciato sui campi polverosi della terza categoria, vincendo un campionato dietro l’altro. Vincendone nove per la precisione: Fabrizio Castori. Un uomo schietto e diretto, convinto e convincente, che ci ha raccontato la sua “versione” di questa stagione incredibile. «Non mi piace fare il professore – esordisce il mister – penso che nel calcio si possa vincere in mille modi diversi. Ti racconterò il mio!»
L’articolo completo su IL NUOVO CALCIO di luglio in edicola o in abbonamento http://www.storesportivi.it/articoli/37/il_nuovo_calcio.html