FILIPPO INZAGHI E IL VENEZIA

FILIPPO INZAGHI E IL VENEZIA

L’allenatore e il suo staff
Una società ambiziosa, con un potenziale unico, che mira, senza nascondersi, a salire di categorie. Un allenatore giovane, dalle idee chiare e dal grande entusiasmo. Un mix che vuole dimostrarsi vincente nella lunga stagione del girone B della LegaPro.

“La volontà va oltre il talento”: c’è scritto questo in un “cartello” attaccato alla porta dello spogliatoio del Venezia. La frase è di Muhammad Ali. E da qui iniziamo a raccontarvi l’avventura di Filippo Inzaghi nella società lagunare. Il mister ci spiega subito che… non è l’unico foglio appiccicato ai muri, che – per lui e il direttore Giorgio Perinetti – sono uno stimolo utile ai giocatori. Insiste poi dicendo che per raggiungere i traguardi più importanti, un calciatore deve essere un professionista esemplare, deve curare il proprio corpo, dare il massimo in allenamento, dimostrare dedizione, determinazione, impegno nella prevenzione… questa è l’unica strada. È un’entusiasta “Pippo” Inzaghi, lo si percepisce da come parla. Ce l’hanno detto tutte le persone che abbiamo incontrato al centro sportivo Taliercio di Venezia. Un fiume in piena che ha sposato il progetto del presidente Joe Tacopina e si sta dimostrando un valore aggiunto.

L’articolo completo su IL NUOVO CALCIO di novembre in edicola o in abbonamento

Articoli correlati

Intervista a… Francesco Perondi

Il vice-presidente AIAC, componente preparatori atletici, racconta quanto fatto nel biennio 2018-20 dopo la nascita di quella che possiamo chiamare la Casa dei Tecnici. Preparatore atletico professionista dal 1986. Docente al Settore Tecnico di Coverciano. Preparatore della Nazionale italiana femminile. Francesco Perondi non ha certo bisogno di presentazioni. Nel mondo del calcio, e dell’allenamento fisico […]

Vincenzo Italiano e lo Spezia

È stato l’artefice di una incredibile e spettacolare promozione in Serie A con lo Spezia, e Vincenzo Italiano è partito proprio da quelle emozioni, nel giro della città con il bus scoperto, a raccontarsi al nostro Luca Bignami.

Intervista a… Gianfranco Zola

In Inghilterra è conosciuto come “Magic Box”, soprannome affibbiatogli quando ancora calcava i campi da calcio. In Italia è ed è stato un’icona del calcio sardo e non solo. Smesse le scarpette, è diventato allenatore guidando in prima persona diverse squadre, ma anche facendo il vice due anni fa di Maurizio Sarri al Chelsea e […]