L’avventura inglese di Sannino in “The Championship” è iniziata a metà stagione col subentro a Zola. Una realtà nuova, l’importanza della comunicazione, dell’organizzazione tattica e i propositi per il futuro.
All’improvviso la telefonata che ti cambia la vita. O meglio, che ti obbliga a cambiare vita, perché lasciare l’Italia a 56 anni per allenare in una nazione nella quale si parla una lingua che non conosci è una sfida non da poco. Ma Beppe Sannino non ci ha pensato due volte, ha subito accettato la proposta del Watford, che dopo le dimissioni di Gianfranco Zola era alla ricerca di un “coach”. E, dal 18 dicembre 2013 è diventato allenatore della squadra della società inglese di proprietà della famiglia Pozzo, catapultandosi nella Serie B (The Campionship, come lo chiamano Oltremanica), un campionato massacrante, a 24 quadre, 46 giornate giocate tra il 3 agosto e il 3 maggio.
L’articolo completo su IL NUOVO CALCIO di luglio in edicola o in abbonamento http://www.storesportivi.it/articoli/37/il_nuovo_calcio.html