Gli uomini del Cagliari di Zeman, il classico gioco del “maestro”, qualche minima differenza tattica. Ma sempre bel calcio e giovani da “formare” e lanciare.
Un anno di stop dopo la seconda esperienza nella capitale e poi via, ancora sul campo. A sessantasette anni. Come piace a lui. A Zdeněk Zeman, il maestro boemo. Destinazione: Cagliari. Obiettivo: bel gioco. Anzi, stupire con il bel gioco e ottenere una salvezza tranquilla. Lanciando i giovani. La missione è già partita, i lavori – chiaramente – sono in corso, ma qualcosa si inizia già a intravedere. A dire il vero, qualcosa di “leggermente” differente. Non di molto, ci mancherebbe, perché la filosofia di gioco e quella di lavoro di Zeman sono “immutabili”! Però, come sempre, gli interpreti del suo calcio possono connotare “parzialmente” quanto accade sul campo. Infatti, in queste prime battute della stagione, il Cagliari appare una squadra un po’ meno spregiudicata rispetto al passato. Forse c’è un pizzico di equilibrio in più! Mai dire mai… comunque.
L’articolo completo su IL NUOVO CALCIO di dicembre in edicola o in abbonamento http://www.storesportivi.it/articoli/37/il_nuovo_calcio.html