È la nostra speranza. Sono parecchi i ragazzi che possono emergere. Serve coraggio per metterli alla prova. E speriamo che i protagonisti del nostro 4-2-3-1, e non solo, possano vivere una stagione esaltante.
Un’idea interessante quella discussa con il direttore Ferretti per la prima puntata de’ L’Analisi tattica sulla Serie A appena ripartita: quella di vedere quali saranno i giocatori di prospettiva, italiani sottolineiamo subito, che in questi 10 mesi potrebbero affermarsi. Un’idea che, purtroppo, abbiamo dovuto allargare anche alla “cadetteria” perché undici elementi nel nostro campionato principale… non ci sono! Parliamo di giocatori nati dal 1993 in su. Non voglio considerare anche i ventiduenni: parecchi pari età europei o del “resto del mondo” hanno già disputato Mondiale, Champions e quant’altro. E poi, per dirlo con una battuta, a 22 anni avevo già vinto un… Mondiale. E non solo io!
L’articolo completo su IL NUOVO CALCIO di settembre in edicola o in abbonamento http://www.storesportivi.it/articoli/37/il_nuovo_calcio.html