La nuova Inter di Walter Mazzarri: compatta, aggressiva e organizzata. Le scelte tattiche del tecnico toscano, la rivitalizzazione di Alvarez e Jonathan, il lavoro difensivo. E un attacco molto pericoloso con Rodrigo Palacio.
Stagione 2012-13: sedici sconfitte! Nono posto! Fuori dall’Europa! Così è terminato l’annus horribilis dell’Inter. E possiamo aggiungere la marea di infortuni e i giocatori, arrivati da protagonisti, irriconoscibili per molte delle trentotto gare. Bisognava ripartire. E la scelta è caduta su Walter Mazzarri, reduce dalle stagioni positive di Napoli. Sul suo 3-5-1-1. Certo, come dice più volte il mister della beneamata… il percorso è ancora lungo, difficile, ma in pochi si aspettavano in un periodo così breve risultati e prestazioni del genere. Quindi, chapeau Walter! E buona continuazione del lavoro. Vediamo, con l’ausilio di alcuni frame estratti dalle prime gare disputate, cosa è riuscito a fare Mazzarri.
L’articolo completo lo potete trovare su IL NUOVO CALCIO di novembre in edicola o in abbonamento http://www.storesportivi.it/articoli/37/il_nuovo_calcio.html