Gennaro “Rino” Gattuso e il suo staff analizzano l’organizzazione, tattica e “fisica” dei sette giorni che precedono una gara. I consigli del mister e le attenzioni da avere coi giocatori.
Un mix di carisma, grinta e simpatia, conditi da professionalità e competenza: questo è Rino Gattuso, Campione del Mondo in terra tedesca nel 2006 e allenatore agli inizi di una carriera partita a Sion da allenatore/giocatore, ma che promette sicure gioie e soddisfazioni. Si è presentato con due componenti del suo staff: il suo “secondo” Gigi Riccio e Marcello Iaia, il preparatore atletico.
Il tema esposto dal nuovo gruppo di lavoro dell’Ofi Creta, società che disputa il campionato greco, è incentrato sulla settimana di lavoro tipo svolta in regime di stagione ordinaria, sottolineando gli aspetti metodologici sia a livello tecnico-tattico sia condizionale. In questo articolo, quindi, troverete un sunto di quanto spiegato nel week-end del Master in Tattica e Strategia Calcistica sui “sette giorni” tipo, le esercitazioni mostrate sul terreno di gioco coi corsisti nelle vesti di “giocatori” e una serie di domande “a ruota libera” poste dai presenti.
L’articolo completo su IL NUOVO CALCIO di luglio in edicola o in abbonamento http://www.storesportivi.it/articoli/37/il_nuovo_calcio.html