NAPOLI, LA FORZA OFFENSIVA

NAPOLI, LA FORZA OFFENSIVA

Nuovi arrivi e “vecchie” certezze, un attacco di altissima qualità e i meccanismi di centrocampo e difesa che a inizio stagione hanno scricchiolato. Ma ora il Napoli punta diritto al secondo posto grazie ai suoi campioni in avanti.

Un attacco che pochi possono vantare. Anzi, sicuramente in Italia nessuna squadra ha una tale “potenza di fuoco” come quella dell’undici di Benitez e probabilmente neanche in Europa. Perché lì davanti ci sono otto elementi di indubbio valore, talenti per lo più di giovane età con caratteristiche differenti che possono rendere imprevedibile la manovra del Napoli. Una sorta di gioco delle coppie per ogni posizione del “3-1” d’attacco. Parliamo di Callejon e Gabbiadini, di Hamsik e De Guzman (che è stato utilizzato anche lateralmente), di Martens e Insigne, di Higuain e Zapata. Qualità. Forza. Imprevedibilità. Conclusioni dalla distanza. C’è tutto. Pure i cambi di posizione continui. Sarà solo determinante che Benitez trovi l’alchimia giusta di partita in partita per scardinare qualsiasi tipo di difesa.

L’articolo completo su IL NUOVO CALCIO di marzo in edicola o in abbonamento http://www.storesportivi.it/articoli/37/il_nuovo_calcio.html