L’allenatore degli Azzurri analizza la situazione del calcio italiano, spiega come l’Italia cercherà “il bel gioco”, fornendo anche degli spunti pratici con alcune esercitazioni, e la preparazione al Mondiale. L’intervento di Gabriele Pin, il suo secondo e di tutto lo staff.
«Arriveremo pronti!» Cesare Prandelli, commissario tecnico della Nazionale, conclude con queste parole l’intervista. C’è convinzione nelle sue parole, la convinzione di chi sa di avere le carte in regola per ben figurare, nonostante un girone di qualificazione impegnativo. «Molto impegnativo – dice il mister – Inghilterra, Uruguay e Costa Rica non sono avversari semplici. Ci aspetteranno tre gare completamente differenti.» Il secondo posto allo scorso Europeo, la qualificazione “tranquilla” e le prestazioni alla Confederations, un banco di prova importante in vista del Mondiale, sono tutti segnali positivi. E quest’ultima ha fornito anche valide indicazioni: «Ci ha fatto capire che la condizione fisica farà la differenza – prosegue il ct.» Vediamo, quindi, come si preparerà l’Italia alla rassegna iridata brasiliana.
L’articolo completo su IL NUOVO CALCIO di giugno in edicola o in abbonamento http://www.storesportivi.it/articoli/37/il_nuovo_calcio.html