Le sensazioni “Mondiali” di Fabio Grosso, Fabio Cannavaro, Gianluca Zambrotta, Marco Materazzi, Gennaro Gattuso e Pippo Inzaghi le abbiamo descritte in una serie di articoli. Qui aprono lo scrigno dei ricordi Alessandro Nesta, Simone Perrotta, Simone Barone, Angelo Peruzzi, Vincenzo Iaquinta e Massimo Oddo.
A Berlino c’erano e anche quest’anno la Serie A li ha visti tra i principali protagonisti: Gianluigi Buffon, Andrea Pirlo, Andrea Barzagli, Daniele De Rossi, Luca Toni, Francesco Totti, Alberto Gilardino, Cristian Zaccardo e Marco Amelia sono ancora giocatori importanti per i loro club. Anzi, tra loro c’è anche chi tra pochi giorni vestirà l’azzurro in Brasile.
Pure Alex Del Piero e Mauro German Camoranesi sono ancora in attività: ilprimo(compirà 40 anni il 9 novembre) ha giocato la sua ultima partita con la Juventus nel maggio 2012, poi ha firmato un contratto con gli australiani del Sidney, mentre l’oriundo, lasciata la Juve nel 2010 per lo Stoccarda, nel febbraio 2011 è rientrato in Argentina, dove ha vestito la maglia del Lanus per poi passare al Racing Club Avellaneda.
L’articolo completo su IL NUOVO CALCIO di giugno in edicola o in abbonamento http://www.storesportivi.it/articoli/37/il_nuovo_calcio.html