UN ANNO AL MAX

UN ANNO AL MAX

La stagione della Juventus, con la finale di Champions di Berlino tra pochi giorni contro il Barcellona, può diventare straordinaria. Le soluzioni tattiche applicate dall’undici di Allegri, la solidità della società e il carattere dei giocatori.

Juve, nessuna rivoluzione. Questo era il titolo del primo articolo che avevo scritto sulla squadra di Allegri a inizio stagione. Infatti, l’allenatore livornese era entrato in punta di piedi negli oliati meccanismi della società bianconera, con intelligenza aveva proseguito sulla strada segnata dal suo predecessore. L’accoglienza non era stata delle migliori, i primi esperimenti sulla difesa a quattro non davano garanzie, quindi… meglio non stravolgere nulla. E “poi” si vedrà. Quel “poi”, ora, è diventato “adesso” e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Non c’è neanche bisogno di ribadirli. La Juve di “Max” è andata oltre le aspettative, quelle più rosee, perché una finale di Champions non è da tutti.

L’articolo completo su IL NUOVO CALCIO di giugno in edicola o in abbonamento http://www.storesportivi.it/articoli/37/il_nuovo_calcio.html