Dopo la brutta partenza fuori casa con l’Udinese, il Milan vuole redimersi con un regalo in difesa: Demiral. Il centrale turco viene nuovamente richiesto alla Juventus, che deve in qualsiasi modo alleggerirsi di qualche singolo della rosa. In caso di apertura da parte dei bianconeri, l’offerta sarebbe di 35 milioni di euro. Ma la Roma osserva attentamente e deve muoversi se vuole Rugani
Il ko di Udine rimane ferita aperta per tifosi e società rossoneri, con Massara, Maldini e Boban visibilmente preoccupati e presenti alla disfatta. Partiti malissimo in campionato, sta ora al Milan e soprattutto a Marco Giampaolo capire che cambiamenti apportare. La prossima sfida sarà contro il Brescia (a San Siro), uscito incredibilmente vittorioso dallo scontro esterno con il Cagliari.
Quindi che fare col poco tempo a disposizione? La società tende la mano al proprio allenatore e in questi ultimi giorni di calciomercato prova a riaprire la pista Merih Demiral con la Juventus. Il centrale turco è stato nuovamente richiesto ai bianconeri e domani è in programma un incontro fra le due società. Per il Milan si tratterebbe di un investimento per il futuro, Maldini e Boban da tempo lo hanno puntato, hanno atteso un’apertura della Juventus e ora forse è arrivato il momento giusto. L’offerta dei rossoneri sarebbe di 35 milioni di euro, ma rimane da capire se questa proposta basterà o meno (ricordiamo che anche il Sassuolo dovrà avere la sua parte di vendita).
Cosa c’entra la Roma quindi? Cedendo Demiral, la Juventus si terrebbe stretto Rugani, completando la linea difensiva di Sarri. In caso contrario il centrale classe 1993 potrebbe vestire la maglia della Roma per ritrovare consapevolezza e minutaggio, rilanciandosi da protagonista. Ma i giallorossi al momento tentennano e non affondano il colpo perché stanno puntando anche Lovren.