A Edimburgo i ragazzi di Ancelotti travolgono i campioni d’Europa con 3 reti: prima il capitano, poi Milik e Younes. Nel finale Meret compie due miracoli
Quarta amichevole estiva per il Napoli, ma rendimento aumentato. Gli azzurri sfoggiano dei colpi letali e buon gioco contro il Liverpool campione d’Europa e vincono 3-0. Al Murrayfield di Edimburgo non c’è storia per i campioni d’Europa, nonostante gli assenti illustri Alisson, Firmino, Salah e Mané. D’altra parte anche Ancelotti ha dovuto “arrangiarsi” senza i titolarissimi Koulibaly, Allan e Fabian Ruiz, ma la vittoria è arrivata.
Pronti, via e il Napoli si getta all’arrembaggio della porta avversaria con Insigne. Il capitano partenopeo impegna Mignolet all’11’, ma il calcio di punizione insidioso viene deviato. Il portiere del Liverpool però si arrende al 17’, quando su rovesciamento di fronte ancora Insigne cavalca sulla sinistra, accentrandosi e concludendo con un destro a giro imprendibile. Non tarda ad arrivare anche il raddoppio, stavolta con assist del capitano: servizio da sinistra per Milik che attacca lo spazio in scivolata, trovando il 2-0. Il primo tempo potrebbe rimettere in discussione il punteggio visto il gol di Wijnaldum al 44’, ma l’arbitro annulla per fuorigioco evidente.
Si riapre il sipario e al 52’ il Napoli spinge ulteriormente, trovando il gol della sicurezza: Insigne domina sulla sinistra, rientra col destro e calcia a giro, con Mignolet che non allontana a sufficienza; Ounas è più scaltro e poggia in rete il 3-0 facile. Il Liverpool è spento, come se non avesse mai ingranato da inizio gara, ma tenta di salvare la faccia nel finale. Una deviazione improvvisa del compagno Hysaj mette in difficoltà Meret all’80’, ma la reattività del giovane portiere mantiene il risultato invariato. Ultimo disperato fendente al 90’ da parte di Wilson, il quale fa partire un bolide pericoloso da fuori area: anche in questo caso Meret è insuperabile e neutralizza la minaccia.
I partenopei restituiscono il favore al Liverpool della scorsa amichevole estiva (4 agosto scorso) persa malamente 5-0. Decisamente una vittoria dal sapore dolce per gli uomini di Ancelotti.